Il mondo dei casinò online è tanto grande quanto variegato, e perciò offre una gamma di giochi così vasta che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una peculiarità dei casinò online è la moltitudine di bonus offerti che danno la possibilità di provare un determinato gioco senza investire del denaro e rischiare di perderlo.

Bonus con deposito

Uno dei bonus più famosi offerti, e quindi più gettonati, è il bonus di benvenuto, elargito dai casinò in fase di registrazione dopo aver versato sul proprio conto una determinata cifra, chiamata deposito.

Questo bonus spesso restituisce una somma in denaro pari alla somma versata, quindi ne deriva che si inizia a giocare puntando il doppio della cifra che si è inizialmente investita.

Oltre a questo troviamo i free spin, offerti anch’essi in fase di registrazione dopo aver versato una somma deposito; questo tipo di bonus consiste in giri gratis iniziali o riservati agli utenti più assidui di un determinato casinò.

Nuove tipologie di bonus

Negli ultimi anni, oltre a vedere la nascita di nuovi tipi di bonus, i due principali già esistenti hanno subito delle variazioni.

Molti casinò, infatti, oggi offrono i bonus di benvenuto e i free spin a titolo gratuito senza deposito, non richiedendo quindi al giocatore alcun versamento iniziale; ovviamente le cifre offerte non sono altissime, ma permettono ai novizi e ai giocatori meno esperti di affacciarsi a questo mondo.

Anche i free spin sono offerti, per la maggiore, senza deposito, ma in questo caso molte piattaforme li rendono disponibili e utilizzabili per le sole slot machine.

Di nuovo stampo e innovazione sono invece i bonus cashback: questi infatti permettono al giocatore di recuperare parte del denaro perso in caso di cifre particolarmente copiose, restituendone una piccola parte, in modo che si possa continuare a giocare.

Sia chiaro, la percentuale è esigua, ma è comunque utile per poter recuperare qualcosa e giocare qualche altra partita “gratuitamente”.

Le piattaforme di gioco d’azzardo online negli ultimi anni sono sbarcate anche nel settore mobile, e proprio qui nascono i bonus mobile. Per invogliare gli utenti all’utilizzo delle proprie applicazioni, iOS, Android o Windows che siano, i casinò hanno messo a disposizione bonus specifici che si attivano giocando o tramite registrazione effettuata direttamente dalle app.

Bonus più rari e piccoli accorgimenti

Uno dei bonus meno utilizzati e offerti è il bonus di compleanno. Alcuni casinò infatti restituiscono un’alta percentuale di bonus in base al deposito versato il giorno del proprio compleanno; spesso è disponibile solo per gli utenti che giocano regolarmente, ma la sua presenza è comunque un punto di vantaggio per il casinò, ma soprattutto per il fortunato festeggiato.

In mezzo a tutti questi bonus, è utile comunque non prendere un abbaglio, fidandosi dei casinò senza leggere le clausole e le condizioni di utilizzo.

Offerte troppo vantaggiose dovrebbero infatti destare un minimo di sospetto nell’utente che intende registrarsi e investire il proprio denaro, per cui è importante affidarsi sempre e solo ai casinò autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS), organo statale che tutela i giocatori e i casinò mediante regole eque e vantaggiose per entrmabi.