Ti piacerebbe giocare al casinò? Sia che tu abbia già provato un casinò online, sia che tu voglia tentare la fortuna per la prima volta, occorre innanzitutto conoscere le regole dei vari giochi.

Il web offre davvero molte alternative, con un’infinità di siti ai quali accedere, e se l’ampia possibilità di scelta è un vantaggio, troppe opzioni possono portarti a non sapere come individuare il miglior casinò in base alle tue esigenze e aspettative.

Le caratteristiche da ricercare in un buon casinò

Il fattore principale da prendere in considerazione è quello di selezionare un casinò che sia legale e quindi autorizzato dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Al di là della questione legale, un casinò certificato AAMS offre tutele ai giocatori, in quanto questi casinò sono costantemente monitorati e controllati, per cui sarai sicuro di non stare affidandoti a siti sleali che pilotano le giocate con il solo scopo di farti perdere.

Una volta accertata la presenza della certificazione AAMS, potrai quindi sentirti tutelato e scegliere il tuo casinò preferito in base ai giochi, ai bonus e al servizio assistenza.

Il catalogo dei giochi

Ogni casinò offre passatempi diversi, ma tra i più diffusi troviamo i classici: slot machine, roulette, poker e blackjack.

Ogni sito può offrire anche più varianti originali dello stesso gioco, o includerne altri come il bingo o il baccarat; la scelta dipende in questo caso solo dalle tue preferenze.

Alcuni giochi come le slot non richiedono particolari abilità, mentre roulette o blackjack, se giocate a un certo livello, possono richiedere l’apprendimento di tecniche o strategie: inizia a fare pratica, se lo ritieni necessario, con i software che molti casinò online propongono in modalità “for fun”, cioè senza scommettere soldi veri, da usare come un videogioco.

Che cosa sono i bonus?

I bonus sono delle promozioni che offrono ai giocatori delle somme extra da giocare: potrebbe ad esempio essere offerto un bonus a fronte di un deposito di una particolare somma.

Ogni sito ha le proprie regole riguardo i bonus, quindi leggi attentamente il regolamento del casinò.

L’assistenza ai clienti

Il centro assistenza può sembrare un fattore poco importante, mentre si rivela fondamentale: avrai la sicurezza di poter porre domande e ricevere aiuto, particolarmente se dovessero sorgere problemi tecnici. Per esempio: a chi chiedere se dovessi sconnetterti mentre stavi giocando e vincendo al tuo gioco preferito?

Cosa succede quando ci si registra

Dopo aver scelto il casinò, non ti rimane che registrarti! Come avviene ogni volta che ci si registra su un qualunque sito o a qualunque servizio, verranno richiesti i tuoi dati personali: prepara quindi il tuo documento d’identità e il codice fiscale. I dati devono essere veritieri, oppure le vincite non ti verranno pagate. Entro un mese dalla registrazione dovrai inviare una copia del documento di identità: non preoccuparti, è richiesto dalla legge e i tuoi dati non verranno divulgati.

Dove far arrivare le tue vincite

Per iniziare a giocare basterà ora effettuare un deposito tramite la tua carta di credito, la tua prepagata o altri metodi. Se utilizzi una carta o un servizio di pagamento online il deposito sarà immediato, mentre dovrai attendere qualche giorno se opti per un bonifico.

Esistono limiti minimi e massimi per ogni deposito, variabili da casinò a casinò, fra i quali il non poter prelevare quanto vinto utilizzando i bonus: quindi leggi bene il regolamento.